mercoledì 1 luglio 2015

CAMPIONATI ITALIANI STRADA

DAL SITO F.I.H.P.:

Immagine terni 300615

Partono da giovedì a sabato prossimo a Terni i Campionati Italiani Corsa su Strada per le categorie ragazzi allievi, junior e senior intitolati alla memoria di David Raggi, il ragazzo ternano ucciso brutalmente ed immotivatamente la notte del 12 marzo scorso, nei confronti del quale la FIHP, congiuntamente al Sindaco di Terni Leo De Girolamo, hanno voluto esprimere vicinanza e lanciare un segnale forte ai giovani affinchè sia sempre lo sport a prevalere sulla violenza. In proposito è stato istituito il Trofeo “Memorial David Raggi”, premio che sarà assegnato alla squadra che otterrà il maggior punteggio assoluto.
L’impianto di gara è quello del Ciclodromo “Renato Perona“,per l’occasione completamente rinnovato dall’amministrazione comunale con interventi che rendono unico per caratteristiche tecniche il circuito stradale di m. 450 circa, un percorso articolato intorno al quale gireranno nella tre giorni di gara i quasi 650 atleti iscritti provenienti da tutto il paese: il meglio del Pattinaggio Corsa italiano ed Internazionale.
Assoluta novità di quest’anno è l’introduzione, voluta dal Presidente Aracu e dal Settore Tecnico, di una gara dimostrativa e a partecipazione facoltativa con premi in denaro, che concluderà la manifestazione di Terni.
Si tratta di un test in anteprima mondiale, che sarà riproposto a livello internazionale dalla FIRS per sperimentare nuove tipologie di gara, dove i migliori atleti senior si divideranno il montepremi di 2.000 € lungo i tre giri delpercorso ufficiale all’interno del quale sono state inserite 2 rampe che renderanno ancora più elettrizzante e spettacolare la gara.
Le fasi decisive del Campionato saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport nella giornata di sabato dalle ore 16,00 alle 18,00 e, come di consueto, sarà interamente visibile in diretta streaming sulla web Tv della FIHP.
Per le info leggi qui
Visita il sito ufficiale "







Nessun commento:

Posta un commento