giovedì 5 luglio 2012

F.I.H.P., CAMPIONATI ITALIANI PISTA

AL VIA I CAMPIONATI PISTA:


""TUTTO PRONTO A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE PER I CAMPIONATI ITALIANI - 01/07/12

Immagine della News 
Altre immagini (7)
Dopo il “Gran Prix Internazionale d’Italia”, San Giorgio delle Pertiche ospita anche i Campionati Italiani Corsa su Pista che si disputeranno dal 5 al 7 luglio. L’evento è stato presentato a Palazzo Santo Stefano, sede della Provincia di Padova, dall’Assessore Provinciale allo Sport Leandro Comacchio, dal sindaco di San Giorgio delle Pertiche Catia Zorzi, dal consigliere federale FIHP Leandro Naroli, dal presidente provinciale FIHP Gianfranco Vanni e dal presidente della Società organizzatrice Lino Brugnaro. Hanno partecipato anche gli azzurri Erika Zanetti eBrian Geronazzo. “La manifestazione – ha detto l’assessore Comacchio – è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Skating Club Pertichese e si svolgerà sulla pista di 200 metri, dotata di curve paraboliche, di San Giorgio: si tratta di uno dei migliori impianti per skate a livello europeo. Questi Campionati Italiani sono frutto di uno sforzo organizzativo straordinario che ha coinvolto moltissimi appassionati”
Il via ufficiale ai Campionati verrà dato, mercoledì 4 luglio alle 21.15, dalla cerimonia d'inaugurazione che prevede la parata delle squadre e che vedrà sfilare i migliori atleti italiani. L’evento sportivo sarà seguito in diretta da Rai Sport 2 nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 luglio.
“Le gare si svolgeranno negli impianti sportivi comunali di via Zuanon – ha spiegato Brugnaro – e prevedono la partecipazione di oltre 700 atleti e di 165 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia”. Oltre alla manifestazione sportiva, a San Giorgio delle Pertiche sarà realizzato un vero e proprio villaggio. “Ci siamo messi alla prova – ha sottolineato il sindaco Zorzi – perché mai prima d’ora avevamo ospitato un numero così elevato di persone. Ma anche perché abbiamo investito molto per dotare il nostro Comune di una delle migliore piste di pattinaggio a livello europeo”.
Alla sera sono previsti eventi e concerti per promuovere ed accrescere l’interesse turistico del territorio.

scarica il video della Conferenza Stampa ""





Nessun commento:

Posta un commento