giovedì 21 luglio 2011

CAMPIONATI EUROPEI CADETTI JUNIORES



Nove nazionali si ritirano
dai Campionati Europei di Pattinaggio

MACERATA - Percorso ritenuto pericoloso. L'organizzatrice Silvia Zamponi: "E' una situazione grottesca, la Federazione ha dato l'ok"
 16 00
giovedì 21 luglio 2011 - Ore 14:00 - 725 letture
1 commento
di Andrea Busiello
Clamoroso quello che sta succedendo ai Campionati Europei di Pattinaggio in corso di svolgimento a Macerata. Dopo l’infortunio all’atleta tedesca di ieri (leggi l’articolo), oggi nove nazioni si sono impuntante ed hanno clamorosamente deciso di abbandonare la competizione: parliamo di Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna. A gareggiare sono dunque rimaste solo sei nazioni, ovvero Italia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Croazia e Serbia. “Non vorrei che si trattasse di una manovra politica – afferma la presidente della Rotellistica Juvenilia ed organizzatrice della manifestazione Silvia Zamponi – Queste nazioni hanno deciso di fermarsi perchè ritengono che il percorso è pericoloso quando sia la Federazione Italiana che quella Europea avevano testato il percorso e dato l’ok per la disputa della manifestazione”. Quello che si sta vivendo è grottesco. Le gare riprenderanno alle 17 e c’è curiosità se queste squadre che hanno deciso di autoescludersi faranno marcia indietro.
(Nelle foto di Guido Picchio gli atleti ed il pubblico ai Giardini Diaz. Le gare non si sono svolte ma diverse nazionali sono scese in pista per gli allenamenti)


FONTE: 
http://www.cronachemaceratesi.it




Nessun commento:

Posta un commento