Comunicazione importante e modifica al regolamento CNO 2011
Ha i pattini, quindi qui la giustizia è più veloce !
“Avendo ricevuto e valutato la contestazione in merito all’attribuzione della penalizzazione all’atleta Lanigra Andrea A/M , che pur avendo conquistato la “maglia di Canguro” non si presentava al ritiro della stessa si comunica che:
Non essendo prevista dal regolamento CNO alcuna deroga all’art. 9 punto “Maglia del Canguro”, all’atleta assente alla premiazione è stato applicato coerentemente il regolamento stesso. Pertanto, per coerenza, le penalizzazioni riguardanti l’art. 9 del regolamento CNO 2011 punto “Maglia del Canguro” comminate a tutti gli atleti delle tappe finora svolte, devono restare effettive”
Per correttezza si rende altresì noto che :
- Anche altri atleti hanno subito la stessa penalizzazione per motivazioni più che giustificabili (addirittura anche se assenti per medicazione conseguente a caduta).
- In seguito a ciò è stato valutato e deciso di inserire una modifica in deroga al regolamento che permetta di disciplinare meglio la questione “magliette”, pertanto :
In deroga all’art. 9 ai punti “Maglia di Leader” e “Maglia del Canguro” del regolamento CNO 2011, con validità dalla tappa 6 del CNO 2011 (Concorezzo) e non retroattivamente, per correttezza generale adeguate, tempestive e comprovate giustificazioni per l’assenza dell’atleta potranno essere prese in considerazione per abbuonare per causa di forza maggiore la penalizzazione prevista dal regolamento stesso.
Nessun commento:
Posta un commento