Assegnati la Final Eight di Coppa Italia A1 2016 HP e, per il 2017, i Campionati italiani Pista e Strada di Corsa e Gruppi di Artistico
Si è tenuta lo scorso week end a Roma una due giorni di intensi lavori federali che ha visto riunirsi prima il Consiglio federale, venerdì presso il Palazzo delle Federazioni e poi la Consulta nazionale, sabato presso il Centro Coni “G. Onesti” dell’Acqua Acetosa. Tra vari i punti affrontati nel corso del Consiglio federale, vanno evidenziate le assegnazioni della Final Eight di Coppa Italia 2016 A1 di Hockey Pista alla ASD Hockey Forte dei Marmi e, per il 2017, dei Campionati Italiani Corsa Pista e Strada, assegnati rispettivamente alla ASD Pattinaggio Alte Ceccato Club di Alte di Montecchio Maggiore (VI) e alla “Hockey e Turismo di Angelo Roffo” di Roana, e, nell’Artistico, dei Campionati Italiani Gruppi alla ASD Skating Club di Albinea. Inoltre il Consiglio ha deliberato, su proposta della Siri Artistico, la nomina di tre nuovi Tecnici Benemeriti nelle figure del CT della nazionale Fabio Hollan, di Beatrice Lotti e di Lorenza Residori, a loro le congratulazioni del Presidente Aracu a nome dell’intero Consiglio. Nel Corso dei lavori della Consulta invece sono stati approfonditi i temi della gestione e dello sviluppo dello Skateboarding, soprattutto alla luce del riconoscimento di disciplina olimpica a Tokyo 2020, del funzionamento e dell’ottimizzazione dell’organizzazione territoriale e, infine, dell’impiantistica sportiva con particolare attenzione ai contributi pubblici recentemente introdotti dal Governo in tema di recupero di strutture nelle periferie.
L'Associazione Amici del Presepe di Calusco d'Adda organizza l'annuale mostra dei presepi che si terrà dal 28 novembre al 13 dicembre 2015 presso il Centro Civico S.Fedele di Viale dei Tigli nei seguenti orari di apertura:
Disponibili da oggi le nuove Norme Tesseramento Artistico e Corsa 2016. Con la ratifica del Consiglio Federale del 18/11/2015 le nuove norme vedranno l’applicazione di importanti novità in relazione alle nuove disposizioni statutarie."
Dall’area Territorio e Promozione del Comitato Regionale CONI Lombardia il comunicato relativo all’incontro odierno avvenuto in Regione tra il presidente CONI Lombardia Oreste Perri e il presidente della Federazione Medico Sportiva Maurizio Casasco con il Presidente Roberto Maroni e l’AssessoreAntonio Rossi in relazione alle criticità legate a garantire la gratuità delle visite di idoneità agonistica per minori e per disabili. Comunicato ""