giovedì 22 marzo 2012

PPUG -- Domenica 1 Aprile 2012


Dal sito  

APF Skating:





""Pattinata di 32 – 42 km sul lungo mare dei Lidi Nord di Ravenna

Prima pattinata su strada della stagione PPUG 2012, proponiamo questo raduno in onore del nostro amico pattinatore Paolo Belli di ApfSkating Line Ferrara scomparso nel gennaio 2011, che amava parlarci di quanto fosse bello questo percorso.
Attraversa i Lidi Ravennati NORD, compreso traghetto a Porto Corsini. Infine arriva fino a Punta Marina dove si può mangiare una buonissima piadina romagnola seduti in riva al mare. Chi vuole può allungare il percorso, prima del ritorno dopo pranzo, fino a Ravenna di altri 10 km il giro.

Programma:
Ore 10:00 Ritrovo nel parcheggio della rimessa di barche aCasalborsetti Nord(vedi dopo)Ore 10:30 Partenza; dopo circa 10km attraversamento con traghetto aPorto Corsini(2€ andata e ritorno, portatevi le monetine!!)Ore 12- 12:30 arrivo a Punta Marina Terme e pranzo presso una piadineria adiacente ad un parco e vicinissima al mare (C'è anche la possibilità di pranzare al sacco se qualcuno preferisce portarsi il pasto da casa).
La piadineria che abbiamo contattato ci fornisce la possibilità di avere
piadina o crescione + patatine fritte + bibita a circa 10 €, per i vegetariani si sono offerti di impastarne alcune apposta con l'olio di oliva.Chiunque intenda mangiare qui DEVE prenotarsi (VEDI DOPO COME).
SI CONSIGLIA DI PORTARSI LE SCARPE o CIABATTE per un'eventuale passeggiata in spiaggia.
Ore 14:30 allungo di 10 km per chi ha voglia di prolungare il percorso verso Ravenna su una ciclabile che arriva al Pala De André.Ore 15 Partenza per il ritorno tutti in direzione Marina Di Ravenna, con compresa sosta gelato durante la pattinataOre 17:30 Arrivo a CasalBorsetti
.
Il tragitto tra andata e ritorno è di circa 32 km + 10km di allungo, è in buona parte su pista ciclabile. Sono anche presenti dei tratti su strada, ma che in questo periodo è poco trafficata.


...continua ... ""





Nessun commento:

Posta un commento